La mia vita con un po' troppo testosterone per casa...
Ho modificato la grafica del blog. Quella sullo sfondo è l'incasinatissima libreria di casa Piselloni...
Lilypie - Personal pictureLilypie Kids Birthday tickers
Lilypie - Personal pictureLilypie Fourth Birthday tickers

giovedì 4 luglio 2013

Ho letto: Il senso dell'amore


Il senso dell'amore

 E’ una tragica e dolce storia vera quella raccontata dall’autrice.
Nel 2004, all’età di 75 anni, suo marito Scott, cade da un soppalco e batte la testa, riportando delle lesioni cerebrali.
Superati i primi giorni critici, si scopre che queste lesioni hanno determinato in Scott una perdita della memoria a breve termine con tutte le conseguenze che si possono immaginare.
Una volta ritornati nella loro casa di New York l’autrice si trova a reinventarsi una vita insieme a lui, con tutti i problemi organizzativi (ridefinire lo spazio in casa, trovare qualcuno che badi a lui, uscire, vedere gente) e psicologici che questo comporta.
Eppure l’amore che lei prova per Scott riesce, al di là di tutto, a farle riconoscere che dietro quell’uomo che non riesce più a leggere, a guardare un film, a  fare anche sequenze di azioni semplicissime, c’è ancora il marito di cui si è innamorata. E la forza di questo amore farà sì che Scott migliori, poco, lentamente, ma migliori.

6 commenti:

  1. in virtu del post che ho scritto ieri, mi sa che questo è meglio che non lo leggo! già in questi giorniciò la lacrima pure più facile del solito...

    RispondiElimina
  2. Nooo, questo ti giuro che non fa piangere nemmeno un po'!

    RispondiElimina
  3. Bello, anch'io me lo segno tra quelli da comprare.

    RispondiElimina
  4. Ciao! Mi chiamo Letizia. Ho appena scoperto il tuo blog! Molto carino!
    Anch'io ho un bambino di 2 anni e 4 mesi e per questo non sempre riesco a stare dietro al mio blog...ma se ti va di passare mi trovi su pappperlandia.blogspot.com e x i tuoi bimbi su videostrocche.it.
    Passi o no, io ti seguo comunque!!
    Un saluto
    Lety

    RispondiElimina