La mia vita con un po' troppo testosterone per casa...
Ho modificato la grafica del blog. Quella sullo sfondo è l'incasinatissima libreria di casa Piselloni...
Lilypie - Personal pictureLilypie Kids Birthday tickers
Lilypie - Personal pictureLilypie Fourth Birthday tickers

lunedì 11 marzo 2013

Ho letto: Il tempo è un dio breve


IL TEMPO E' UN DIO BREVE

 “Quanto amore serve per salvare un amore?”
Ho letto le ultime pagine con gli occhi annebbiati dalle lacrime.
E’ un libro molto triste, ma di una profondità e di una poesia che lasciano senza fiato. La bellissima e struggente storia di Ildegarda è la base dalla quale la scrittrice parte per affrontare temi esistenziali come il dolore, il male del mondo, la morte, Dio, in un’ottica che, comunque, è di speranza e non di pessimistica rassegnazione. Su tutto vince l’amore, per il figlio, prima di tutto, ma, in generale, per la vita, ad ogni costo.
Lo stile è davvero unico, le pagine trasudano letteralmente poesia, come raramente mi è capitato di incontrare.
Davvero, lo consiglio col cuore.

Nessun commento:

Posta un commento