La mia vita con un po' troppo testosterone per casa...
Ho modificato la grafica del blog. Quella sullo sfondo è l'incasinatissima libreria di casa Piselloni...
Lilypie - Personal pictureLilypie Kids Birthday tickers
Lilypie - Personal pictureLilypie Fourth Birthday tickers

venerdì 21 settembre 2012

Biscotti Barbapapà



Per festeggiare l’inizio della scuola ho pensato di fare una sorpresa ai miei bambini che, in questo periodo, vanno pazzi per i mitici Barbapapà.
Così, mentre dormivano, ho preparato dei semplici biscotti di pasta frolla (fatta con 100 g. di burro, 100 g. di zucchero a velo, 2 tuorli e 200 g. di farina), tagliati a forma di Barbapapà.
Una volta cotti e raffreddati, li ho coperti con un velo di marmellata di fragole e con il marzapane colorato. Infine con un pennarello alimentare e con del marzapane bianco ho rifinito i dettagli.
Ecco come sono venuti (prima che fossero divorati):

Questa volta ho fatto solo Barbabravo, Barbaforte e Barbazoo. La prossima volta, magari con l’aiuto di Checco, voglio provare a fare tutta la famiglia!

2 commenti:

  1. Magari posso fare un biscotto barbamamma a grandezza naturale da divorare a rate!!! Bellissimi, brava!
    ciao Marinella

    RispondiElimina